War välkommen kära du till Stefano Russo och hans fru
“Accessible Tourism for all Seasons”
Il titolare della struttura, italiano, “master svedese”, riconoscente verso la sua cara Svezia per l’ospitalità ricevuta durante gli anni più bui della sua vita, riserva esclusivamente a cittadini di nazionalità svedese o a persone che parlano la stessa lingua il soggiorno in “Villa Flora”. In memoria di due persone svedesi, a lui molto care, non più in vita, dedica una settimana di soggiorno, totalmente gratuita, alla prima famiglia che sarà ospitata.
si rivolge a quelle famiglie numerose, che a causa della disabilità di alcuni familiari, affetti da qualche patologia che causano problemi alla deambulazione o di avanzata età, che hanno per diversi motivi, sia logistici che economici, difficolta a trovare dove trascorrere le vacanze. Villa Flora è molto spaziosa, e riserva un appartamento di 250 metri quadri al piano terra, come "casa vacanze", a queste famiglie. La struttura, è priva di barriere architettoniche, all'interno gli arredamenti dal tocco lievemente scandinavo, offrono la possibilità a queste famiglie di potervi soggiornare comodamente in qualsiasi stagione. Attorno alla villa c'è un giardino da bei vermigli fiori dove i gerani da bei colori generano molto allegria tra il verde dominante del pergolato e la voliera, in cui lo stridio dei pappagalli "inseparabili" fanno dimenticare i problemi che ogni giorno nella vita quotidiana si è costretti a risolvere. Per chi ama meditare o è alla ricerca dell'ispirazione smarrita nella grande città a loro è riservato un rigoglioso giardino d'inverno che impone in assoluta tranquillità vigore e armonia, in compagnia di un simpatico "Conuro del Sole" in attesa di ricevere qualche caramella e delle carezze.
Per i più anziani che non vogliono uscire ma che preferiscono rimanere in villa e dedicarsi al preparare dei piatti di loro gradimento, possono fruire di una comoda e spaziosa cucina, fornita di un copioso ricettario in lingua svedese, dando così la possibilità ai più giovani della famiglia di poter andare al mare, in montagna o in città in tutta tranquillità, certi che al loro ritorno troveranno nel gazebo la tavola apparecchiata pronta per gustare i piatti che nel frattempo i loro anziani congiunti hanno preparato, e di assaporare il "vinello locale" offerto giornalmente in omaggio dal titolare. Per i disabili, con problemi alla deambulazione, che volessero uscire per brevi escursioni, per conoscere l'ambiente circostante tra il mare e la montagna, a loro, senza costi aggiuntivi, sono riservati degli scooter elettrici. "Villa Flora", è alla prima fase di un progetto sperimentale, parzialmente di sapore umanitario, che se sarà ben accolto dai cittadini svedesi, (o a persone che parlano la loro lingua), successivamente sarà migliorato ed ampliato, e per tanto il contenuto di questo sito web potrà subire delle conseguenti modifiche, sia economiche che strutturali, ma non nella sostanza e nelle ideologie. N.B. I proventi ottenuti dagli affitti saranno adoperati per migliorare la qualità e la realizzazione del progetto, compatibilmente alle esigenze dei disabili, degli anziani e i loro familiari.
© 2024 Villa Flora. All Rights Reserved.